ChiesaFriuli Orientale

Bibliodramma, tre incontri quaresimali a Castelmonte

La fraternità dei Frati Cappuccini di Castelmonte propone, in preparazione alla Pasqua un ciclo di tre incontri esperienziali sulla Parola secondo la metodologia del Bibliodramma per aprire le porte del cuore al Risorto che viene. Che cos’è il Bibliodramma? «È un approccio attivo/esperienziale alla Parola che favorisce l’incontro profondo con essa nella vita concreta di ogni persona, passando attraverso i sensi, il corpo, il sentire del personaggio», spiega fr. Silvano Moro.

Il primo appuntamento è in programma sabato 28 febbraio, dalle 9.30 alle 12.30, nella sala San Francesco (di fronte alla porta del Santuario) sul tema “Cerco la vita. Una fiducia incrollabile”. Seguiranno, con lo stesso orario e nello stesso luogo, gli incontri “Nel cuore della passione. Il profumo dell’amore” sabato 14 marzo e “Una gioia impensabile. Sperare contro ogni speranza”, sabato 28 marzo.

Animati dalla formatrice dell’Associazione italiana Bibliodramma, Giovanna Zanutta, gli appuntamenti sono aperti a chiunque – laico, religioso, religiosa – desideri rendere più autentico e libero il proprio modo di stare insieme, a iniziare dalla propria comunità, dalla propria famiglia e fino alla grande comunità dei figli di Dio. Per informazioni e iscrizioni (entro il 25 febbraio), tel. 3276525380; e-mail: silvano_moro@virgilio.it (fr. Silvano) oppure tel. 0432 731094.

Articoli correlati