ChiesaGiovani

A Castellerio tre giorni di ritiro per giovani universitari e lavoratori

Tre giorni per ritrovare respiro e mettere a fuoco ciò che conta davvero, tre giorni fatti di silenzio, preghiera, ascolto della Parola di Dio, condivisione fraterna.
È la proposta che le pastorali vocazionali delle diocesi di Gorizia, Trieste e Udine fanno a maschi e femmine universitari e giovani lavoratori: un piccolo ritiro, intitolato “Chi si cura di me?”, che sarà ospitato nel Seminario interdiocesano San Cromazio di Castellerio di Pagnacco, dalle ore 14.30 di venerdì 27 febbraio al pranzo di domenica 1° marzo (costo: 70 euro per vitto e alloggio; iscrizioni entro domenica 22 febbraio ai seguenti contatti: servipd@gmail.com o rettore@seminario-udine.it. Tel. 3479148446).

L’iniziativa, spiega il rettore del Seminario, don Daniele Antonello, è innanzitutto «un bellissimo segno di comunione tra le tre Diocesi di Trieste, Gorizia e Udine, tra le pastorali vocazionali e le pastorali universitarie. È un piccolo seme che vogliamo gettare affinché i giovani che percepiscono il desiderio di approfondire la scoperta del senso della vita e della propria vocazione nel nome di Dio, possano mettersi in gioco».

Nel concreto, «saranno giorni molto semplici di vita comunitaria, di preghiera, di meditazione – conclude don Antonello –. E anche di scoperta e di testimonianza di storie di vita.

Articoli correlati