Chiesa

Domenica 11 luglio, alle ore 20.30, in Cattedrale, durante i Vespri solenni celebrati assieme ai sacerdoti, ai diaconi e agli operatori pastorali, l’Arcivescovo di Udine mons. Andrea Bruno Mazzocato consegnerà gli orientamenti che guideranno la Chiesa friulana nel suo prossimo Anno pastorale. Lunedì 12 la benedizione alla città di Udine e la celebrazione ad Aquileia.

Sabato 22 maggio la Messa crismale, durante la quale vengono consacrati gli olii santi. L’olio per l’unzione degli infermi sarà consegnato simbolicamente al cappellano dell’ospedale, a un medico e a un infermiere.

Anche in Diocesi l'iniziativa voluta dal Papa (diretta ogni giorno su Radio Spazio alle 18, anche in streaming). Domenica 31 S. Messa presieduta dall'Arcivescovo a Castelmonte (foto)

Anche in Diocesi l'iniziativa voluta dal Papa (diretta ogni giorno su Radio Spazio alle 18, anche in streaming). Domenica 2 l'apertura con una S. Messa presieduta dall'Arcivescovo nella Basilica delle Grazie

"Gesù risorto ci assicura che le Sue mani sono in realtà assai più forti, più potenti della morte", così l'Arcivescovo di Udine mons. Andrea Bruno Mazzocato nel suo videomessaggio per la Pasqua.

Santa Messa crismale posticipata e possibilità della Confessione nella cosiddetta "terza forma". Oltre alle celebrazioni in Cattedrale mons. Andrea Bruno Mazzocato presiederà la Santa Messa alla Fraternità Sacerdotale, ma anche in carcere a Udine e Tolmezzo. Il calendario completo. Dirette su Radio Spazio e nel giorno di Pasqua anche su Telefriuli

Testimonianze online dal confine tra Thailandia e Myanmar, Repubblica Centrafricana e Marocco, sulla pagina Fb del Centro missionario diocesano.