Chiesa
stampa

Atterrata a Rivolto la sacra effige della Madonna di Loreto

Tre settimane di peregrinatio in regione. Domenica 13 sarà al Santuario del Monte Lussari, mercoledì 16 in Duomo a Udine, con una messa celebrata dall'Arcivescovo Mazzocato.

Atterrata a Rivolto la sacra effige della Madonna di Loreto

E' iniziato questa mattina, con il suo arrivo al 2° Stormo di Rivolto, "casa" delle Frecce Tricolori, il viaggio itinerante nel territorio friulano della sacra effige della Madonna di Loreto. L'iniziativa rientra tra le attività organizzate per le celebrazioni del Centenario della proclamazione della Madonna di Loreto "Santa Patrona degli Aeronauti". 

Ad accogliere la statua sono stati il colonnello Andrea Amadori, comandante della Circoscrizione Aeroportuale di Udine-Rivolto, il cappellano militare don Pasquale Didonna, e una rappresentanza del personale militare del 2° Stormo e del 313° Gruppo A.A. "Frecce Tricolori". 

La statua della Madonna di Loreto rimarrà nella Circoscrizione Aeroportuale due settimane (per tre in regione): in questo periodo sono stati programmati, in collaborazione con l'Associazione Arma Aeronautica e l'Arcidiocesi di Udine, una serie di appuntamenti in alcune località. Domenica 13 settembre l'effige sarà al Santuario del Monte Lussari; mercoledì 16 nel Duomo di Udine, con una messa celebrata dall'Arcivescovo Monsignor Andrea Bruno Mazzocato; martedì 22 sarà al Sacrario Militare di Redipuglia.

Atterrata a Rivolto la sacra effige della Madonna di Loreto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento