Chiesa
stampa

Caritas, raccolte 200 tonnellate di vestiti

Il ricavato, per un ammontare di 42.291,90 euro, contribuirà a sostenere l'attività della mensa «La Gracie di Diu» di via Ronchi

Caritas, raccolte 200 tonnellate di vestiti

Un appuntamento che si rinnova di anno in anno quello della «Raccolta straordinaria degli indumenti usati» promosso dalla Caritas diocesana di Udine e che vede dei semplici abiti vecchi trasformarsi in solidarietà concreta. Un piccolo «miracolo» all'insegna della generosità che si è compiuto anche quest'anno: nella giornata di sabato 25 maggio, infatti, sono stati raccolti 201.390 chilogrammi di materiale che hanno fruttato un corrispettivo economico di 42.291,90 euro, somma che sarà interamente destinata alla mensa diocesana «La Gracie di Diu» di via Ronchi a Udine, contribuendo a sostenerne quasi 2 mesi di attività.

Una realtà - sottolinea il direttore della Caritas diocesana, don Luigi Gloazzo, in una lettera di ringraziamento inviata a tutti i parroci - «che accoglie quotidianamente oltre 200 persone». Non solo: «Grazie ai volontari e agli operatori - prosegue don Gloazzo -, il cibo diventa occasione di ascolto e cura, vicinanza e supporto alle persone che vivono gravi situazioni di fragilità e marginalità».

«A nome degli operatori e dei volontari Caritas - conclude il direttore -, esprimo a tutti coloro che hanno partecipato alla Raccolta, la nostra riconoscenza per l'impegno profuso sia in termini di tempo che di energie spese per promuovere e coordinare l'iniziativa. Un particolare ringraziamento ai tanti catechisti che hanno coinvolto i ragazzi e i giovani in questo gesto di solidarietà».

Nella foto: volontari impegnati nella raccolta ad Ampezzo.

Caritas, raccolte 200 tonnellate di vestiti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento