Chiesa
stampa

Centinaia di giovani pellegrini a Castelmonte

Centinaia di ragazzi attesi a Castelmonte per il «Pellegrinaggio della Misericordia». Organizzato dall'Ufficio diocesano di Pastorale giovanile l'evento sarà caratterizzato dalla celebrazione penitenziale presieduta dall'Arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato, e da un pomeriggio di giochi e animazione.

Centinaia di giovani pellegrini a Castelmonte

Per centinaia di ragazzi provenienti da tutto il territorio della Diocesi di Udine, quella di sabato 25 giugno sarà una giornata davvero speciale. In occasione dell'Anno Santo l'Ufficio diocesano di Pastorale giovanile ha infatti organizzato un evento straordinario dedicato ai gruppi di catechismo, oratorio, scout, ecc... dalla 5ª elementare alla 1ª media: il «Pellegrinaggio della Misericordia» con destinazione il Santuario di Castelmonte. Sarà un'intera giornata da vivere insieme e che si articolerà in incontri e giochi, confessioni e festa, tutto in un clima giubilare.

Il programma prevede il ritrovo alle ore 9 nello spiazzo antistante la locanda «Al Trivio», in località Iainich, da qui si raggiungerà il santuario con una breve camminata. Alle 10.30 ci sarà il passaggio attraverso la «Porta della Misericordia» cui seguirà la celebrazione penitenziale presieduta dall'arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato. Dopo il pranzo al sacco il pomeriggio sarà caratterizzato da animazione e grandi giochi. Alle 16 la premiazione della MagicAvventura «Misericordia blog» l'iniziativa con cui i gruppi di ragazzi hanno raccontato le loro esperienze di misericordia nel mondo digitale. La giornata si chiuderà con la preghiera finale di affidamento alla Madonna.

Centinaia di giovani pellegrini a Castelmonte
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento