Chiesa
stampa

Festa dei ragazzi. Si gioca in streaming

Domenica i ragazzi di tutta la diocesi si collegheranno al canale YouTube della Pastorale giovanile per la S. Messa, il messaggio dell'Arcivescovo e i giochi interattivi.

Festa dei ragazzi. Si gioca in streaming

Il prolungarsi dell’emergenza continua ad annullare diversi appuntamenti diocesani e non. Tra essi la tradizionale Festa diocesana dei ragazzi, prevista questa domenica 19 aprile a Lignano. «Non lasceremo soli i ragazzi che, da fine ottobre, si stanno cimentando nelle missioni della MagicAvventura» afferma don Daniele Antonello, direttore dell’Ufficio diocesano per la Pastorale Giovanile. Domenica 19 aprile, al posto della festa, sarà infatti organizzato uno streaming video sul canale YouTube della Pastorale Giovanile diocesana. «Abbiamo chiesto ai ragazzi, alle loro famiglie e ai catechisti, di sintonizzarsi quella mattina alle 10.30. Celebreremo la Messa e ci sarà un gioco interattivo da svolgere a casa. Anche il Vescovo manderà un proprio messaggio».
I partecipanti hanno anche la possibilità di inviare un loro video, registrato a casa, che sarà poi condiviso con tutti (qui le info).
La Festa vera e propria, in realtà, è rinviata con speranza a data da destinarsi. È stato prorogato fino al 31 luglio, invece, il termine della MagicAvventura. «Siamo stati profetici – scherza infine don Antonello –, perché il tema della MagicAvventura di quest’anno era proprio “Connexion”, ossia “connessione”. Cercheremo di fare festa tramite le nostre connessioni internet, in attesa di incontrarci tutti quanti di persona».

Festa dei ragazzi. Si gioca in streaming
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento