Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Chiesa

Festa dei ragazzi. Si gioca in streaming

Domenica i ragazzi di tutta la diocesi si collegheranno al canale YouTube della Pastorale giovanile per la S. Messa, il messaggio dell’Arcivescovo e i giochi interattivi.

Il prolungarsi dell’emergenza continua ad annullare diversi appuntamenti diocesani e non. Tra essi la tradizionale Festa diocesana dei ragazzi, prevista questa domenica 19 aprile a Lignano. «Non lasceremo soli i ragazzi che, da fine ottobre, si stanno cimentando nelle missioni della MagicAvventura» afferma don Daniele Antonello, direttore dell’Ufficio diocesano per la Pastorale Giovanile. Domenica 19 aprile, al posto della festa, sarà infatti organizzato uno streaming video sul canale YouTube della Pastorale Giovanile diocesana. «Abbiamo chiesto ai ragazzi, alle loro famiglie e ai catechisti, di sintonizzarsi quella mattina alle 10.30. Celebreremo la Messa e ci sarà un gioco interattivo da svolgere a casa. Anche il Vescovo manderà un proprio messaggio».

I partecipanti hanno anche la possibilità di inviare un loro video, registrato a casa, che sarà poi condiviso con tutti ().

La Festa vera e propria, in realtà, è rinviata con speranza a data da destinarsi. È stato prorogato fino al 31 luglio, invece, il termine della MagicAvventura. «Siamo stati profetici – scherza infine don Antonello –, perché il tema della MagicAvventura di quest’anno era proprio “Connexion”, ossia “connessione”. Cercheremo di fare festa tramite le nostre connessioni internet, in attesa di incontrarci tutti quanti di persona».

Articoli correlati

Il nostro «sì» per tutta la vita

Raymond ha assaporato la gioia e l’entusiasmo dello spendersi per la Chiesa grazie al nonno catechista, in Ghana. Bernard, pure lui ghanese, ha lasciato un lavoro avviato in banca per seguire la vocazione. Insieme sono giunti…