Lutto a Gonars. E' morto il parroco don Zanandrea
Don Massimiliano Zanandrea, 79 anni, è spirato nella notte all'ospedale di Palmanova dov'era ricoverato da febbraio. I funerali saranno celebrati dall'Arcivescovo Mazzocato mercoledì 15 luglio, alle ore 17, nella parrocchiale di Gonars. La salma sarà tumulata nel cimitero di Tricesimo.

Lutto nella Chiesa friulana. Nella notte è morto il parroco di Gonas, don Massimiliano Zanandrea. Aveva 79 anni. Il sacerdote era caduto dalle scale a febbraio a causa di un malore. Da allora era ricoverato all’Ospedale di Palmanova. Nato a Casoni di Mussolente il 10 dicembre 1941, don Zanandrea era stato ordinato sacerdote il 2 agosto 1969. Fino al 1971 era stato vice rettore del seminario di Castellerio e poi, fino al 1981, cappellano e successivamente parroco di Osoppo. Ha guidato anche le comunità di Cisterna (1981-1989), Bertiolo, Pozzecco (1989-2001) e Virco (1991-2001). Dal 2001 era parroco di Gonars e Ontagnano, dal 2010 anche di Fauglis e dal 2018 di Bicinicco.
I funerali saranno celebrati mercoledì 15 luglio, alle ore 17, nella parrocchiale di Gonars dall’Arcivescovo mons. Andrea Bruno Mazzocato. La salma sarà tumulata nel cimitero di Tricesimo.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento