Chiesa
stampa

Ministranti, in distribuzione “Festa e servizio” per il Natale 2022

L’opuscolo realizzato dal Seminario è uno strumento per accompagnare il servizio di tutti i gruppi di "chierichetti" che, con fedeltà e passione, si accostano ogni domenica all'altare.

Ministranti, in distribuzione “Festa e servizio” per il Natale 2022

Realizzato da alcuni seminaristi, il giornalino «Festa è servizio» per il Natale 2022 è in distribuzione in questi giorni alle parrocchie.
L'opuscolo propone approfondimenti sui tempi liturgici e sul servizio all’altare, adatti a essere letti e apprezzati dal pubblico di bambini e ragazzi a cui si rivolge. Nel numero di Natale 2022 i giovanissimi ministranti possono esplorare il testo evangelico scelto dall’Arcivescovo di Udine per accompagnare l’anno pastorale in corso, ma possono anche approfondire il significato dell’inno del Gloria. Una sezione di giochi a tema natalizio è preceduta dalle foto di alcuni gruppi di ministranti del territorio diocesano. La novità di questo numero – e di quelli a venire – è la realizzazione di contenuti multimediali, ai quali è possibile accedere attraverso i codici QR all’interno del giornalino.
Una copia del giornalino è spedita a tutte le parrocchie: i referenti dei gruppi di ministranti che volessero ricevere un numero maggiore di copie possono scrivere una e-mail a ministranti@diocesiudine.it.
La Festa dei Ministranti 2023
Tutti i ministranti dell’Arcidiocesi si daranno appuntamento alla Festa diocesana dei Ministranti, che nel 2023 torna nella sua tradizionale collocazione del 1° maggio 2023, nei locali del seminario di Castellerio.

Ministranti, in distribuzione “Festa e servizio” per il Natale 2022
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento