Chiesa
stampa

Un nuovo diacono in vista del sacerdozio

Domenica 25 settembre l'Arcivescovo ordinerà il 45enne Emanuele Paravano, originario di Mortegliano e attualmente in servizio pastorale a Codroipo

Un nuovo diacono in vista del sacerdozio

Classe 1977, Emanuele Paravano, seminarista, sarà ordinato diacono domenica 25 settembre in Cattedrale. Il rito, alle 16, sarà trasmesso in diretta da Radio Spazio.
Emanuele è originario di Mortegliano e da tre anni presta servizio nelle parrocchie della Collaborazione pastorale di Codroipo.
La vocazione al sacerdozio, ha raccontato in un'ampia intervista pubblicata sul numero della Vita Cattolica del 21 settembre, si è fatta palese in età avanzata e ha spinto Emanuele a lasciare una professione ben avviata nel campo della comunicazione. A 38 anni l'ingresso nel noviziato dei Gesuiti, dove Emanuele comprende però che la sua strada è quella del sacerdote diocesano. Ed eccolo ora all'ultima tappa del suo percorso di preparazione verso il sacerdozio. A vestirlo con gli abiti da diacono, domenica 25 settembre sarà mons. Ivan Bettuzzi, parroco di Codroipo, dove il seminarista sta prestando servizio pastorale.

Un nuovo diacono in vista del sacerdozio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento