Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Chiesa

Un nuovo diacono in vista del sacerdozio

Domenica 25 settembre l’Arcivescovo ordinerà il 45enne Emanuele Paravano, originario di Mortegliano e attualmente in servizio pastorale a Codroipo

Classe 1977, Emanuele Paravano, seminarista, sarà ordinato diacono domenica 25 settembre in Cattedrale. Il rito, alle 16, sarà trasmesso in diretta da Radio Spazio.

Emanuele è originario di Mortegliano e da tre anni presta servizio nelle parrocchie della Collaborazione pastorale di Codroipo.

La vocazione al sacerdozio, ha raccontato in un’ampia intervista pubblicata sul numero della Vita Cattolica del 21 settembre, si è fatta palese in età avanzata e ha spinto Emanuele a lasciare una professione ben avviata nel campo della comunicazione. A 38 anni l’ingresso nel noviziato dei Gesuiti, dove Emanuele comprende però che la sua strada è quella del sacerdote diocesano. Ed eccolo ora all’ultima tappa del suo percorso di preparazione verso il sacerdozio. A vestirlo con gli abiti da diacono, domenica 25 settembre sarà mons. Ivan Bettuzzi, parroco di Codroipo, dove il seminarista sta prestando servizio pastorale.

Articoli correlati