Cronaca

Limiti alle attività per l'aumento delle positività. Test su tutti abitanti. Fedriga: misure in bassa stagione, per affrontare al meglio la stagione invernale. Sostegno per le attività economiche penalizzate

Rimangono 5 i pazienti in terapia intensiva e 22 i ricoverati in altri reparti. Nessun decesso. 25 delle 59 infezioni sono di minorenni. Lo ha comunicato il vicepresidente con delega alla Salute, Riccardo Riccardi. 

La Commissione regionale pari opportunità uomo/donna (Crpo Fvg): in nessun caso qualcuno deve pensare di avere un'attenuante nell'uccisione di un essere umano. Cisl Udine e Bassa Friulana: la cultura della non violenza è responsabilità di tutti.

L'esperienza sta per essere avviata nella piazza principale della frazione di Tavagnacco. Potrà ospitare quindici persone, in condizioni economiche particolari, anziane o diversamente abili ma autosufficienti. Firmata la convenzione

L'inaugurazione sabato 19 alle 10, nel pomeriggio dalle 14 alle 18 l'open day per chi vorrà visitare la struttura, guidato dagli operatori Caritas. Alla corte «San Vincenzo», trovano spazio ora spazio l’ Emporio solidale «Pan e Gaban», la «Casetta a colori», la Sartoria sociale, il nuovissimo centro di aggregazione giovanile «Spazio giovani» , lo studentato e il Centro di ascolto interparrocchiale.

I clienti dovranno saldare il debito. Commentucci (Gdf): "Ricade sempre sul contribuente l'obbligo non solo di porre il professionista nelle condizioni di operare in piena legittimità, ma anche di verificare che il suo operato avvenga in modo corretto e puntuale".

Obiettivo, preservare Lignano dal rischio di alluvioni, in particolare a seguito della “bombe d’acqua” che hanno colpito il territorio nel recente passato.

Circa un metro in meno l’anno. Ma il bilancio complessivo è meno negativo rispetto ad altri ghiacciai grazie alle pareti dello Jôf di Montasio che lo proteggono. Il monitoraggio dell’ultima tappa di Carovana dei Ghiacciai di Legambiente. “Il ghiacciaio del Montasio Occidentale è un bell'esempio di resilienza ai cambiamenti climatici", “quasi un  paradigma di come la natura riesca a reagire alle perturbazioni. Un messaggio di resilienza per noi umani poiché la crisi climatica non è solo una sfida alla sopravvivenza, ma anche una fonte di opportunità e di nuove idee”.