Cronaca

L'ha affermato il vicepresidente della Regione, con delega alla salute, Riccardo Riccardi, nella riunione convocata nel Distretto sanitario di Cividale con i sindaci dell'Ambito del Natisone

«La proposta è indirizzata anche a coloro che hanno semplicemente il desiderio di conoscere di più questa esperienza»

La Polizia locale del Comune di Udine ha bloccato gli ingressi del palazzo in borgo stazione diventato luogo di spaccio e assunzione di stupefacenti. Finito di costruire nel 2011, non è mai stato abitato a causa del fallimento della ditta costruttrice. 

Secondo la Net la maggioranza degli amministratori di condominio è favorevole al nuovo sistema di raccolta dei rifiuti di Udine, che partirà il 2 dicembre dalla seconda circoscrizione. Il presidente nazionale degli amministratori: "Sistema vincente e soddisfacente".

A carico dell'imprenditore fondatore di Sereni Orizzonti si ipotizza una truffa da 10 milioni di euro alle Regioni Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Toscana e Sicilia a cui sarebbero state fornite rendicontazioni non veritiere. Le strutture operative della società "per massimizzare i profitti d'impresa, comprimevano al massimo il costo del personale di servizio impiegato ed erogavano prestazioni diverse per quantità̀ e qualità̀ rispetto agli standard normativamente e contrattualmente previsti".

L'uomo era stato visto nei pressi delle sponde del fiume Bût mentre effettuava uno scambio sospetto con alcuni giovani. Dopo la perquisizione dell'abitazione, l'arresto.

In molti si sono raccolti in preghiera davanti alla Questura, prima di andare al lavoro, o solo si sono fermati rivolgendo ai loro "angeli" un pensiero.  Centinaia i messaggi di cordoglio e fiori su fiori a ricoprire la scalinata dell'edificio. 

L'intervento della Cei, dopo la sentenza della Corte Costituzionale che depenalizza, in alcune circostanze, il reato di aiuto al suicidio. Il Movimento per la vita: "Una sconfitta civile"