Cronaca
stampa

Controlli in borgo stazione a Udine, verifiche su 190 persone

Accertamenti straordinari di Polizia, Carabinieri, unità cinofile della Guardia di Finanza, polizia locale e Reparti prevenzione crimine

Controlli in borgo stazione a Udine, verifiche su 190 persone

È di 190 persone, di cui 105 stranieri, 19 veicoli e 47 esercizi pubblici controllati il bilancio degli accertamenti straordinari svolti sabato e ieri nella zona di Borgo stazione a Udine congiuntamente da Polizia, Carabinieri, unità cinofile della Guardia di Finanza, polizia locale e Reparti prevenzione crimine di Veneto, Lombardia, Liguria ed Emilia Romagna aggregati alla Questura di Udine che quotidianamente già presidiano la zona. Nel corso dell'attività due persone sono state sanzionate per aver bevuto alcolici nelle zone vietate dal regolamento comunale. Un cittadino italiano è stato indagato per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità, mentre uno straniero, non in regola con la permanenza in Italia, è stato espulso.

Le forze dell'ordine hanno anche sequestrato 386 lattine e bottiglie di birra detenute in violazione dell'ordinanza emanata dal sindaco, che vieta la vendita di bevande alcoliche refrigerate da parte degli esercizi commerciali nel quartiere delle Magnolie a tutela della tranquillità del riposo dei residenti. I titolari degli esercizi pubblici sono stati sanzionati con 200 euro di multa.

I controlli delle forze dell'ordine - fa sapere la Questura - sono quotidiani nella zona di borgo stazione e vengono rimodulati in base alle esigenze che emergono dal Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica. 

Controlli in borgo stazione a Udine, verifiche su 190 persone
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento