Cronaca
stampa

Covid, record di tamponi e 110 nuovi casi individuati. Ma situazione sotto controllo

Record di tamponi in un giorno in Fvg (5101) e 110 nuovi casi individuati. Restano 6 i pazienti in terapia intensiva, mentre scendono a 23 i ricoverati totali in altri reparti. Nessun nuovo decesso. L'attenzione sugli studenti resta alta.

Covid, record di tamponi e 110 nuovi casi individuati. Ma situazione sotto controllo

110 nuovi contagi accertati oggi in Fvg. Le persone attualmente positive al Coronavirus in regione sono 1.041. Restano però sei i pazienti in cura in terapia intensiva, scendono a 23 i ricoverati totali in altri reparti e non è stato registrato nessun nuovo decesso. 

L'attenzione sulle scuole resta massima. 10.626 i tamponi effettuati in Fvg al 6 ottobre a studenti nella fascia tra 0 e 18 anni, dei quali sono risultati positivi 266, pari all’1,6 per cento del totale. Il Vicegovernatore e assessore regionale alla Salute, Riccardo Riccardi ha posto l'attenzione sulle differenze scaturite dalle due fasce d'età in cui è stata suddivisa l'analisi dei dati: "I positivi nella fascia tra i 0 e i 10 anni sono stati l'1 per cento del totale, mentre quelli tra i 21 e i 28 anni hanno raggiunto il 2,8 per cento, quasi il doppio". Una differenza che sarebbe indice di fattori extra scolastici che intervengono all'aumentare dell'età. E' il caso della mobilità più frequente da parte dei ragazzi più grandi.

Per quanto riguarda la situazione negli ospedali, i nosocomi riescono regolarmente a gestire la nuova ondata in Fvg: sono 6 i pazienti ricoverati in terapia intensiva all'ospedale di Udine; 23 i ricoverati nel reparto di malattie infettive, dei quali 17 a Udine e 6 a Trieste.

Per quanto riguarda le vaccinazioni antinfluenzali, cominceranno entro il mese di ottobre, saranno vaccinati prima di tutto le persone a rischio, successivamente le altre.

Covid, record di tamponi e 110 nuovi casi individuati. Ma situazione sotto controllo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento