Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Cronaca

Il Paolo Diacono in diretta facebook

I Convitto di Cividale presenta la sua offerta didattica on line venerdì 27 novembre

Quest’anno, al  di Cividale del Friuli (UD), l’iniziativa “Scuola aperta” si terrà ; la   dell’istituzione scolastica cividalese verrà effettuata  in  (sulla pagina social del Convitto), con l’obiettivo di dare tutte le informazioni utili per un primo orientamento. 

Il  e  racconteranno la realtà del Convitto e del semiconvitto, i progetti e i valori distintivi del ‘Paolo Diacono’, faranno una panoramica introduttiva sulle sei scuole che ne fanno parte (, sottolineando l’offerta formativa e i valori portanti della didattica, con un accenno alle peculiarità che le rendono uniche.

L’offerta formativa dei quattro  comprende un ventaglio stimolante e ricco di proposte culturali che si realizzano attraverso diversi progetti, l’innovazione didattica e i percorsi di approfondimento per la valorizzazione delle eccellenze. Nonostante la pandemia abbia temporaneamente sospeso la realizzazione di alcuni progetti, sono numerose le iniziative didattiche e gliche solitamente si svolgono (oltre ai Paesi dell’Unione Europea, anche verso Australia, Russia e Argentina), finalizzati non solo a potenziare la formazione degli alunni ma anche a garantire una preparazione sempre aggiornata del corpo docente. A conferma dell’elevato valore attribuito alla preparazione linguistica, il liceo Linguistico di San Pietro al Natisone è uno dei due istituti a livello regionale che propone il russo come lingua curricolare.  Oltre al potenziamento della didattica CLIL (Content and Language Integrated Learning), un ulteriore servizio importante che accomuna i licei è la possibilità per i ragazzi di . 

Per approfondire la conoscenza delle singole scuole, fino a gennaio 2021 seguiranno  per accedere alle quali sarà necessario effettuare la prenotazione tramite il sito del Convitto  (sezione Scuola Aperta> https://cnpd.simplybook.it), indicando il proprio indirizzo e-mail e la scuola di interesse. L’indirizzo e-mail verrà utilizzato per notificare il collegamento tramite google meet. Al contrario, la presentazione di venerdì 27 novembre non richiede alcuna prenotazione; per seguire la diretta FACEBOOK sarà sufficiente entrare nella pagina Facebook del Convitto alle ore 15.00.

Il  ha affermato: “ha proseguito.” ().

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla segreteria del ‘Paolo Diacono’ al numero 0432.731116.

Articoli correlati