Cronaca
stampa

Maltempo, possibili temporali sul Friuli

La Protezione civile del Friuli Venezia Giulia ha diramato un'allerta meteo di color giallo, dalle 18 di lunedì 12 agosto fino alle 9 di mercoledì, a causa di temporali, anche forti, previsti nelle prossime ore sulla regione. Correnti sudoccidentali - spiega la Protezione civile - interessano il Nord Italia. In quota aria progressivamente più fresca si sovrappone all'aria molto calda presente nei bassi strati. Tale situazione favorisce l'instabilità.

Maltempo, possibili temporali sul Friuli

La Protezione civile del Friuli Venezia Giulia ha diramato un'allerta meteo di color giallo, dalle 18 di oggi fino alle 9 di mercoledì, a causa di temporali, anche forti, previsti nelle prossime ore sulla regione. Correnti sudoccidentali - spiega la Protezione civile - interessano il Nord Italia. In quota aria progressivamente più fresca si sovrappone all'aria molto calda presente nei bassi strati. Tale situazione favorisce l'instabilità. Da mercoledì mattina, dopo il passaggio del fronte principale, affluirà aria più fresca anche nei bassi strati e l'instabilità cesserà.

Nelle prossime ore sulla regione saranno possibili locali temporali, non esclusi già nella serata di oggi, più probabili comunque dal pomeriggio-sera di domani. In entrambe le fasi sarà possibile qualche temporale forte. Il verificarsi di tali eventi - avverte la Protezione civile - può comportare locali situazioni di crisi nella rete idrografica minore e di drenaggio urbano, locali fenomeni di instabilità dei pendii, locali interruzioni della viabilità e problematiche connesse a grandinate e possibili colpi di vento durante i temporali.

Maltempo, possibili temporali sul Friuli
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento