Cronaca
stampa

Piazza San Giacomo in Lego al Bearzi

Una piazza San Giacomo, costruita interamente in Lego, in mostra al Bearzi, fino a domani, domenica 10 aprile, nell'ambito di Mattoncini in città. A costruirla Luca Di Lazzaro

Piazza San Giacomo in Lego al Bearzi

Una piazza San Giacomo, costruita interamente in Lego, in mostra al Bearzi, fino a domani, domenica 10 aprile. A costruirla è stato Luca Di Lazzaro, un carabiniere di origine romana, da vent'anni in Friuli. 85 mila pezzi, la piazza San Giacomo in Lego ha richiamato l'interesse di bambini e appassionati che oggi hanno visitato la mostra "Mattoncino in città", l'esposizione di opere e diorami realizzati con mattoncini Lego, organizzata dall'ItLug (Italian Lego Users Group), la community indipendente degli appassionati di Lego, e dal Bearzi, che nella sua scuola media ha un corso di robotica e partecipa alla First Lego League, un vero e proprio campionato a squadre per giovani ragazzi che progettano, costruiscono e programmano robot autonomi. Anche il sindaco di Udine, Furio Honsell, oggi all'inaugurazione.

Nella mostra - che resterà aperta oggi fino alle 19 e domani, domenica, dalle 10 alle 18, si possono ammirare palazzi, ruote panoramiche, auto, astronavi, alcune anche legate al film Guerre Stellari e tanto altro, realizzate da una quarantina di appassionati di Lego provenienti da Friuli, Veneto, Lombardia, Slovenia e Austria. Tra i pezzi più straordinari c'è proprio la piazza San Giacomo di Di Lazzaro, ammirata e fotografata da adulti e bambini.

La manifestazione prevede anche un'area gioco con mattoncini per grandi e piccini, laboratori.

Piazza San Giacomo in Lego al Bearzi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento