Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Cronaca

San Valentino, di nuovo festa in borgo Pracchiuso

Celebrazioni religiose domenica 13 e lunedì 14 febbraio, giorno nel quale ci saranno anche le bancarelle

“Stiamo attraversando ancora un momento delicato della pandemia, ma abbiamo deciso di festeggiare ugualmente San Valentino con le celebrazioni religiose ed eucaristiche nella chiesa a Lui dedicata e dove da secoli riposano le Sue reliquie. È proprio in momenti come questo che abbiamo bisogno anche della protezione del Santo che veglia sul borgo Pracchiuso e sulla città da secoli”.

Padre Francesco Polotto, parroco della Beata Vergine delle Grazie, così ha annunciato che le celebrazioni per la festa del Santo protettore dall’epilessia e degli innamorati si svolgeranno regolarmente nella chiesa di San Valentino in via Pracchiuso.

Il perdurare dell’emergenza Covid-19 impone un ferreo rispetto delle regole di contingentamento e distanziamento dei fedeli che vorranno partecipare alle Messe e alla benedizione di pane e chiavette nei giorni di domenica 13 e lunedì 14 febbraio. Il rispetto delle regole anti covid sarà controllato dalla squadra di Protezione Civile del Comune di Udine, sotto l’organizzazione e coordinamento del responsabile Andrea Cunta.

La Chiesa di San Valentino sarà aperta con il seguente orario:

Domenica 13 febbraio alle 15.30 per la cerimonia di benedizione del pane e delle chiavette (che saranno in seguito distribuite all’interno della chiesa)

Lunedì 14 febbraio dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30

Sante Messe: Lunedì 14 febbraio alle 10.30 e alle 18.00.

Oltre alle celebrazioni religiose, in borgo Pracchiuso ci saranno anche le bancarelle, trentasei, che saranno aperte lunedì 14 febbraio

Articoli correlati