Cronaca
stampa

Stop a ingressi da Serbia, Montenegro e Kosovo

Lo prevede un'ordinanza firmata oggi dal ministro della Salute, Roberto Speranza. Divieto di ingresso e transito in Italia per chi è stato negli ultimi 14 giorni in questi territori. "Mi preoccupano molto i contagi della zona balcanica" ha affermato il presidente del Friuli-V.G. Fedriga incontrando oggi i rappresentanti diplomatici italiani in quei paesi.

Stop a ingressi da Serbia, Montenegro e Kosovo

"Ho firmato una nuova ordinanza che aggiunge Serbia, Montenegro e Kosovo alla lista dei paesi a rischio". Lo annuncia su Fb il ministro della salute Roberto Speranza. "Chi è stato negli ultimi 14 giorni in questi territori - ha affermato Speranza - ha il divieto di ingresso e transito in Italia. Nel mondo l'epidemia è nella fase più dura. Serve la massima prudenza per difendere i progressi che abbiamo fatto finora". L' ordinanza firmata oggi dal ministro della Salute Roberto Speranza prevede il blocco dei voli aerei, dei treni e di tutti gli altri mezzi di trasporto per il collegamento da e per la Serbia, il Montenegro e il Kosovo, i tre Paesi aggiunti alla lista di quelli a rischio per la pandemia da Covid-19, che già comprendeva 13 nazioni. Attualmente lo stop riguarda dunque 16 paesi: Armenia, Bahrein, Bangladesh, Brasile, Bosnia Erzegovina, Cile, Kuwait, Macedonia del Nord, Moldova, Oman, Panama, Perù, Repubblica Dominicana, Serbia, Montenegro e Kosovo.

Oggi il presidente della Regione Friuli-V.G. Fedriga aveva definito "grave" la situazione nei Balcani. "Mi preoccupano molto i contagi da coronavirus della zona balcanica. Ho avuto modo di incontrare ieri i rappresentanti diplomatici italiani in quei Paesi e i rappresentanti diplomatici in Italia di quei Paesi e ho fatto presente che la situazione nell'area balcanica è particolarmente grave", ha detto a margine di una conferenza a Trieste, riferendosi anche ad alcuni incontri in corso in questi giorni tra la Regione e rappresentanti dei Paesi dell'area per far fronte alla pandemia. 

Stop a ingressi da Serbia, Montenegro e Kosovo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento