Cultura e spettacoli

L'artista sarà la protagonista del tradizionale concerto finale in piazza Libertà domenica 15 settembre.

Il clou della festa è in programma domenica 25. La Messa solenne in onore di San Donato si terrà alle 10.30 nel duomo di Santa Maria Assunta.

In Val Resia l'appuntamento è con la Šmarna Miša, la grande messa in occasione dell'assunzione di Maria.
A Drenchia si rinnova l'appuntamento con la Rožinca: si preparano i tradizionali mazzetti di fiori che poi vengono posizionati fuori dalla chiesa, in attesa della benedizione.

Completato il percorso di formazione dei 30 giovani volontari dei Servizio Civile Universale. Molto apprezzate dagli operatori volontari le visite sul territorio.

Il 15 agosto sarà possibile visitare tutti i musei cittadini: Museo Archeologico Nazionale, Museo Cristiano e Tesoro del Duomo, Monastero di Santa Maria in Valle con il Tempietto Longobardo e non solo.

Le più belle colonne sonore del cinema nel nuovo appuntamento di "Musica a 4 stelle". Il concerto alle 21 sul lungomare Nazario Sauro a ingresso libero fino al raggiungimento di tutti i posti a disposizione.

Le “Quattro stagioni” eseguite dal vivo dall'Accademia d’Archi “Arrigoni” e la violinista Natsuho Murata con la bacchetta del maestro Domenico Mason