Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Economia

Caro vita, Refrion stanzia un bonus di 1000 euro ai collaboratori

L’amministratore delegato dell’azienda che ha sede a Talmassons e Villa Santina, Daniele Stolfo: “Il capitale umano è il vero valore dell’azienda. Garantire il benessere dei dipendenti è doveroso.”

Supportare concretamente i propri collaboratori e le loro famiglie in un momento di crisi economica globale. È questo l’obiettivo che ha spinto il Gruppo LU-VE, di cui fa parte Refrion – l’azienda di Talmassons punto di riferimento nel mondo nel settore della refrigerazione adiabatica – a stanziare un “Bonus Extra” di €1.000 per tutti i collaboratori. Già nella busta paga del mese di agosto tutti i dipendenti del Gruppo hanno trovato in busta paga il bonus, erogato per il 50% in denaro, e per il 50% in Welfare aziendale.

“Contribuire a garantire serenità ai nostri dipendenti in un momento di grave incertezza socio-economica è un compito imprescindibile. La congiuntura attuale è caratterizzata da un importante aumento del costo della vita e da un’inflazione galoppante – ha spiegato Daniele Stolfo, amministratore delegato di Refrion che, in concerto con i vertici del Gruppo ha deciso lo stanziamento – pertanto il Gruppo ha deciso di erogare un “Bonus extra” una tantum per aiutare i nostri dipendenti e, di conseguenza le loro famiglie, a superare questo periodo di incertezza e lavorare più serenamente possibile.”

Prosegue Stolfo: “Questa difficile congiuntura è il frutto di tre anni di pandemia e di una guerra che non solo non accenna a concludersi, ma che sta avendo forti ripercussioni sullo scenario economico mondiale. Il mercato soffre di una domanda calante e la mutevolezza dello scenario non consente di fare previsioni certe a breve/medio termine. Tuttavia, l’assetto generale di LU-VE Group, le operazioni in corso, il grande impegno profuso nel nostro lavoro ci permettono di guardare con positività al futuro. Il capitale umano rappresenta il vero valore dell’azienda e come tale va tutelato. È pertanto fondamentale cogliere le esigenze dei dipendenti. Riteniamo che la serenità sul luogo di lavoro sia uno dei fattori che influiranno sul rilancio del Paese e che da essa derivi la gestione ottimale dell’operatività necessaria per la crescita.”

Chi è Refrion

Fondata nel 2002 con il nome Xchange, oggi Refrion, acquisita da LU-VE Group nel mese di febbraio 2022, è leader nella produzione e nello sviluppo di liquid cooler adiabatici per il raffreddamento del processo industriale di impianti energetici e di data center. In continua crescita e da sempre vocata a politiche di sostenibilità ambientale, Refrion conta un organico di oltre cento collaboratori, tre stabilimenti in Italia – a Talmassons (UD) e a Villa Santina (UD) – Refrion srl e Refrion Metal Sheet srl e uno in Serbia Refrion Refrigeration DOO.

Punta di diamante della tecnologia Refrion è la camera climatica di proprietà (R.C.C.): il più grande laboratorio d’Europa dedicato ai test sui liquid cooler dove si possono riprodurre le condizioni operative degli apparecchi più grandi realizzabili (fino a 14m) e dove i dati tecnici vengono certificati alla presenza del cliente.

Articoli correlati