«Anche voi date testimonianza perché siete con me». Un versetto del Vangelo di Giovanni (15,27) dà il tema all’edizione 2025 della Giornata mondiale della Gioventù che sarà vissuta anche nell’Arcidiocesi di Udine e sarà curata dall’Ufficio diocesano di Pastorale giovanile. Per adolescenti e giovani l’appuntamento è per domenica 23 novembre a partire dalle 10.30 con ritrovo nella sala parrocchiale di San Paolino d’Aquileia, in viale Trieste a Udine.

Durante la mattinata i partecipanti conosceranno l’esperienza di testimonianza digitale di Sara Manzardo ed Emanuele Bovina, giovane coppia di sposi artefici, da alcuni anni, dei profili social noti come CorXIII (14mila follower su Facebook, 20mila su Instagram), capaci di raccontare la bellezza dei contenuti legati al Vangelo e all’insegnamento della Chiesa. In seguito, un’attività itinerante nel centro di Udine – con pranzo al sacco – anticiperà il ritrovo pomeridiano nella centralissima chiesa di San Cristoforo, dove proseguiranno le attività.
A conclusione della giornata, alle 16, i partecipanti convergeranno in Cattedrale a Udine per la Santa Messa presieduta dall’arcivescovo mons. Riccardo Lamba, in cui saranno ordinati presbiteri don Manuel Minciotti e don Luigino Vit.
La partecipazione alla Giornata è gratuita, ma è prevista un’iscrizione di gruppo da effettuarsi entro venerdì 21 novembre sul sito dell’Ufficio di Pastorale giovanile.













