Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Chiesa

Anche il Friuli vive la canonizzazione di Carlo Acutis e Pier Giorgio Frassati

Domenica 7 settembre 2025 la Chiesa universale vivrà la canonizzazione dei giovani Carlo Acutis e Pier Giorgio Frassati, figure che hanno accompagnato i pellegrinaggi a Roma della Pastorale giovanile diocesana in aprile e in estate. La stessa Pastorale giovanile ha invitato le varie parrocchie e comunità a promuovere iniziative per seguire in comunione spirituale questo speciale momento. Qui alcuni degli appuntamenti organizzati.

Porzus

Domenica 7 settembre 2025 a Porzus si svolgerà un pellegrinaggio a piedi in occasione dell’anniversario delle tre apparizioni mariane del settembre 1855. Il beato Carlo Acutis – che in questa giornata sarà santificato – nella sua raccolta dei luoghi dove è apparsa la Madonna, al n. 20 ricorda l’apparizione di Porzus, che il giovane Carlo definisce “Madonna degli Slavi”.
Il pellegrinaggio partirà da Attimis alle ore 09.00 per giungere a Porzus, a seguire alle ore 11.15 sarà celebrata la Santa Messa con don Carlo Gamberoni. Per chi lo desidera al termine è possibile condividere il pranzo al sacco.

Remanzacco

Domenica 7 settembre alle ore 10.30 a Remanzacco si potrà seguire la Santa Messa di canonizzazione in oratorio, a seguire pastasciutta e pomeriggio insieme

Latisana

L’oratorio di Latisana promuove per sabato 20 settembre, dalle ore 15 alle 17.30, un ritrovo in oratorio per i ragazzi delle elementari e medie per un pomeriggio di giochi e animazione, alle 18.30 Santa Messa di ringraziamento pe la canonizzazione di San Pier Giorgio Frassati (cui l’oratorio è dedicato) e a seguire momento conviviale.

Articoli correlati