Riprendono, anche nel 2024, gli appuntamenti di LeggerMente. Il quarto incontro è in programma per venerdì 12 gennaio alle 21 al Cinema Splendor di San Daniele e avrà per protagonista l’attrice Anna Bonaiuto, una delle maggiori e più apprezzate interpreti italiane di cinema, teatro e televisione. Nata a Latisana nel 1950 da famiglia napoletana, Anna Bonaiuto si appassiona al teatro fin da bambina frequentando il San Carlo di Napoli, quindi decide, contro il volere del padre, di iscriversi all’Accademia d’arte drammatica Silvio d’amico di Roma. Esordisce nel cinema a 22 anni accanto a Monica Vitti in «Teresa la ladra» di Carlo Di Palma e in «Film d’amore e d’anarchia» di Lina Wertmuller. Nella sua lunga carriera cinematografica Bonaiuto ha lavorato con i più illustri registi italiani (Luca Ronconi, Pupi Avati, Liliana Cavani, Nanni Moretti, Paolo Sorrentino, Carlo Verdone per citarne alcuni), raccogliendo riconoscimenti prestigiosi tra cui il Nastro d’argento e il David di Donatello per «L’amore molesto» di Mario Martone. A dialogare con lei sarà Alessandro Venier, co-direttore artistico di Leggermente. L’ingresso è libero, consigliata la prenotazione scrivendo a info@leggermente.it oppure inviando un sms o Whatsapp 339/3697658.
Anna Boinaiuto protagonista a Leggermente

Articoli correlati
Morsano e Castions, Perdon dell’Addolorata
Le Parrocchie di Morsano e Castions di Strada si preparano a festeggiare il tradizionale “Perdon dell’Addolorata”, appuntamento di devozione a cui le comunità sono particolarmente legate. La festa è in programma domenica 21…
Tutto pronto per la Maratonina. Ecco le limitazioni al traffico
Udine si appresta ad accogliere la venticinquesima edizione della Maratonina Internazionale Città di Udine, che animerà il centro storico e le vie della città già da venerdì 19 con eventi collaterali e gare per tutte le età,…
Quale futuro per la Carnia in Europa, incontro a Tolmezzo
Europe Direct Carnia organizza per venerdì 19 settembre alle 17 nella Biblioteca civica di Tolmezzo "Adriana Pittoni" un incontro dedicato ad approfondire il Discorso sullo Stato dell’Unione Europea (Soteu)…