Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Medio FriuliSport

Basiliano. “Sport e valori in festa”, così le associazioni si fanno conoscere

Calcio, calcio a 5 femminile, freccette, mountain bike, pattinaggio, ginnastica artistica, ma anche tennis, football americano e karate. A Basiliano, domenica 28 settembre è in programma la prima edizione di una giornata dedicata alle associazioni sportive del territorio – “Sport e valori in festa” – ospitata alle aree sportive e verdi di via San Paolino.

L’evento, promosso dal Comune, si apre alle 10 con eventi dedicati alle freccette (alla palestra delle medie) e al calcio a 5 femminile (Polisportivo).

Sarà poi possibile provare la mountain bike insieme alla Gs Varianese e Libertas Gradisca, assistere alla presentazione del settore giovanile del calcio, ammirare le esibizioni di pattinaggio dei giovani atleti della Polisportiva di Orgnano e anche di ginnastica artistica. Durante la mattinata è previsto uno spettacolo con i Danzerini Udinesi. In programma anche il Torneo di fine estate del locale Tennis Club, una partita di football americano dei Leoni di Basiliano, l‘esibizione di karate.

Durante la giornata sarà ricordato Omar De Anna, 20enne mancato nel 2015 a causa di un incidente stradale. Alle 17 ci sarà la prima partita di campionato di Prima categoria tra i padroni di casa e la Castionese.

La Protezione civile allestirà una mostra statica sulle proprie attività. Durante l’evento saranno allestiti chioschi – a cura delle locali Pro Loco – e proposta musica con William Zanin Dj.

Monika Pascolo

Articoli correlati