Appuntamento a Campolonghetto, da venerdì 14 a domenica 16 giugno, con la terza edizione di “Un paese a colori”, l’evento che arricchisce di nuove opere d’arte l’originale Museo delle Case Narranti, nato nella località del comune di Bagnaria Arsa. La “formula” dell’evento prevede la realizzazione di nuovi dipinti che saranno poi “donati” alla comunità. A destreggiarsi tra colori e pennelli saranno Michele Nardon, Giulialba Pagani, Gregor Persoglia, Serena Comar, Mattia Campo Dall’Orto e Valentina Bott.
Il ricco calendario di proposte prevede anche la creazione di una scultura lignea da parte di Tiziano di Giusto e una mostra fotografica sulle bellezze naturalistiche della regione, a cura di Sergio Vicenzino. Nel corso della festa ci sarà spazio per la presentazione dei libri “La pulce e altre storie della Carnia”, di Raffaella Cargnelutti (venerdì 14) e “La luce e lo spazio, un’intervista a Franco Battiato”, di Francesco Pelosi e Chiara Raimondi (sabato 15).
Domenica 16 anche lo speciale reading con le “Poesie a manovella” di Sara Francovig, Chiara Dorigo e Stefania Pittioni. Accanto ai giochi per i bambini, che potranno pure passeggiare con i pony, tanta musica con il concerto del “Gruppo Fisarmonicisti Tarcento” (venerdì 14), le note dei BieiWatch (sabato 15) e l’intrattenimento con DJ Louise from Abrasive (domenica 16).
L’evento si concluderà con i nuovi murales narrati dal cantastorie William Gatto, una delle anime del Museo delle Case Narranti.