Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
AppuntamentiMedio Friuli

Codroipo. Al via la rassegna “Forma in Movimento” dedicata alla danza

Al Centro Culturale Ottagono di Codroipo, sabato 10 gennaio, alle 21, prende il via la rassegna “Forma in movimento” dedicata alla danza e al movimento corporeo, iniziativa che fino a febbraio esplorerà linguaggi diversi della performance contemporanea. Il primo evento, “Tessuti emotivi”, è uno spettacolo di danza aerea dei Tumblerart, giovane associazione udinese di danza aerea e circo contemporaneo.

Si tratta di un evento (il cui costo d’ingresso è di 5 euro) che invita a osservare le emozioni come nuvole che attraversano il cielo: compaiono, mutano forma e scompaiono. Senza giudizio, senza resistenza.

La rassegna proseguirà poi sabato 24 gennaio, sempre alle 21, con “Vent Rouge”, spettacolo di teatro-danza nato dalla residenza del collettivo Overlimbs (ingresso 5 euro) che unisce arte visiva, danza e musica per ridare corpo e respiro alla poesia femminile e alle scrittrici del passato. Le tre autrici – Giovanna Zanchetta, Chiara Ferlito e Afra Pieri – sono protagoniste di un racconto collettivo in cui si mescolano i loro linguaggi.

“Tessuti emotivi”, spettacolo di danza aerea dei Tumblerart

Domenica 1 febbraio, dalle 10 alle 17, spazio alla formazione con “La spirale dell’amore”, workshop di danza Sufi condotto da Francesca Ferah (posti limitati).

La rassegna – curata dall’Associazione Culturale Ottagono e patrocinata dal Comune di Codroipo – si chiude sabato 14 febbraio, alle 20, con “Diga Diga Doo”, uno spettacolo che racconta l’incontro tra swing e circo.

Per informazioni e prenotazioni: info@ottagonocodroipo.it oppure tramite i canali social sito, Facebook e Instagram dell’organizzazione.

 

Articoli correlati