Un viaggio dentro la vita e la fede, guidati dalla Lettera di Giacomo. È la proposta degli Esercizi spirituali nella vita corrente – dal titolo “Cristiani di nome e di vita. Non solo ascoltatori, ma “facitori” della Parola –, proposti dalla Collaborazione pastorale di Codroipo.
Il via alle riflessioni lunedì 9 febbraio, nella Sala nuova, dietro al Duomo di Codroipo, con gli incontri che saranno ripetuti due volte, alle 17.30 e alle 20.45.
Dopo il primo incontro ci sarà la Messa alle 19 (sempre in Sala) e dopo il secondo, la preghiera di Compieta. Gli esercizi sono proposti ogni giorno, fino a venerdì 13 febbraio, con la scrittrice e biblista di Roma, Rosanna Virgili, a guidare la riflessione. Per chi non potrà partecipare in presenza, l’incontro delle 20.45 sarà trasmesso in streaming.
Ogni giorno, inoltre, la guida e i sacerdoti saranno disponibili per il dialogo spirituale. La Lettera di Giacomo è composta da 5 capitoli e ogni giorno ci sarà la lettura di uno, sviluppando i temi fondamentali che propone.














