In occasione del Perdon dal Rosari domenica 5 ottobre le comunità cristiane di Comeglians, Ravascletto, Tualis e Zovello ricorderanno il loro Sior Santul pre Guido Mizza a un mese dalla sua improvvisa scomparsa. La celebrazione eucaristica, seguita dalla processione, si terrà alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di San Giorgio a Comeglians e sarà presieduta dall’Arcivescovo mons. Riccardo Lamba.
Ad accompagnare la celebrazione, oltre al canto dell’assemblea, anche il complesso d’archi del Friuli e del Veneto diretto dal maestro Guido Freschi, compaesano di don Guido.

In questo modo, le comunità che pre Guido ha servito e amato con grande dedizione fino alla fine ricorderanno il pastore che le ha guidate per 45 anni e che è stato punto di riferimento per i paesi dell’Arcidiaconato di Gorto, soprattutto nell’ambito della pastorale familiare. La parola dell’Arcivescovo sarà motivo di incoraggiamento per queste comunità per continuare ad essere pellegrine di speranza secondo l’insegnamento e la testimonianza generosa e gioiosa di don Guido.