Un corteo per la sicurezza in città. Si terrà venerdì 19 settembre, alle ore 21, partendo dalla Loggia del Lionello, in piazza Libertà. Ad organizzarlo è il Comitato Udine Sicura, dopo l’accoltellamento verificatosi nei giorni scorsi in piazza San Giacomo a Udine. «Facendosi interprete – si legge in un comunicato – della richiesta di numerosi genitori preoccupati per i figli che frequentano il centro della città e alcune zone limitrofe, basti pensare ai numerosi studenti che con la riapertura delle scuole quotidianamente attraversano borgo stazione, il Comitato Udine Sicura ha promosso un corteo in programma venerdì 19 settembre un corteo che partirà alle 21 dalla Loggia del Lionello in piazza Libertà, per giungere e terminare poi in piazza delle Foibe. Come nel luglio dell’anno scorso, con la camminata silenziosa dopo l’omicidio di Shimpei Tominaga, lo scopo è unicamente di sensibilizzare le istituzioni tutte a impegnarsi in azioni coordinate e risolutive che garantiscano la massima sicurezza dei cittadini e ristabiliscano la qualità del vivere civile per cui la città in passato era conosciuta e apprezzata».
Articoli correlati
Imbrattata la sede della Fondazione Friuli. «Sappiamo chi è la responsabile. Si presenti spontaneamente»
Alle 3.39 del 25 ottobre, nella notte cioè tra sabato e domenica scorsi, nel centro storico di Udine una persona percorre vicolo della Banca in direzione di via Gemona, si ferma e con una bomboletta di colore spray deturpa la…
Sicurezza, a Udine tornano le zone rosse dall’1 novembre al 10 gennaio
Tornano le "zone rosse" a Udine. Il prefetto di Udine ne ha previsto l'istituzione nelle giornate che preedono il Natale. Dal primo novembre e fino al 10 gennaio il provvedimento prevede il divieto di…
Ricordi dell’oratorio di San Marco in Chiavris
Si intitola “Una chitarra, cento canzoni, mille risate” il libro di Roberto Spadaccini che verrà presentato venerdì 31 maggio alle ore 20.45, nella sala Comelli della Parrocchia di San Marco. Nato dal desiderio di custodire i…













