Don Davide Gani è il nuovo direttore spirituale del Seminario interdiocesano “San Cromazio” con sede a Castellerio. Succede al sacerdote triestino don Antonio Bortuzzo, che manterrà l’incarico di docente di Sacra Scrittura presso lo Studio Teologico Interdiocesano. La nomina è stata definita all’unanimità dai Vescovi a capo delle tre Diocesi a cui fa riferimento il Seminario: mons. Redaelli per Gorizia, mons. Trevisi per Trieste e mons. Lamba per Udine.
Originario di Fraforeano, 41 anni, don Gani è stato ordinato sacerdote nel 2010 dall’arcivescovo Andrea Bruno Mazzocato; nel 2015 ha conseguito la licenza in Teologia sistematica alla Facoltà teologica dell’Italia settentrionale, a Milano.
Con la nuova nomina don Gani mantiene i suoi incarichi di parroco di Bertiolo, Pozzecco e Virco e di moderatore del Consiglio presbiterale dell’Arcidiocesi di Udine; conclude invece l’incarico di direttore dell’Ufficio diocesano per la pastorale della famiglia. Il nome del nuovo responsabile – fa sapere l’Arcidiocesi – sarà comunicato nelle prossime settimane.