Ires: -19% nel secondo trimestre 2019, ma il calo si registra soprattutto nella provincia di Gorizia (-71,5%), mentre Udine presenta un incremento del 7,8% e Trieste del 2,9%, e Pordenone è stabile (+0,6%). Il calo dipende prevalentemente dalle vendite di navi e imbarcazioni e ulteriori dinamiche negative si riscontrano nella siderurgia, nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche.
Articoli correlati
Al Friuli servono 100 mila lavoratori. Dove li recuperiamo?
Lo sapete che il Friuli-Venezia Giulia ha perso, tra il 2012 ed il 2022, il 10,5 della popolazione in montagna, più del doppio del Veneto, più del triplo della Lombardia? E più del doppio della media nazionale. Siamo una…
«Il nostro vigneto “Laudato si'”, segno di un’agricoltura etica»
Nei Giardini delle Ville Pontificie di Castel Gandolfo, l’Università di Udine è stata chiamata a piantare un vigneto, costituito da viti “resistenti” alle patologie fungine. Responsabili del progetto sono i docenti…
Oltre 200 offerte di lavoro ai Mercoleledì del Placement
Oltre 200 opportunità professionali offerte da 17 aziende del territorio e di livello nazionale e internazionale e da enti pubblici. È quanto proporrà l’Università di Udine a studenti e laureati per agevolare il loro…