Ancora un grande successo per Lisa Vittozzi. L’atleta sappadina, oggi ad Oslo, ha vinto per la terza volta – seconda consecutiva, la Coppa del mondo individuale di Biathlon. Dieci i punti di vantaggio sulla seconda, Ingrid Tandrevold. A Oslo Vittozzi si è classificata quarta nella 15 km individuale – a causa di due errori nei poligoni centrali – con un ritardo di 51″ sulla vincitrice, Ingrid Tandrevold, seguita da Elvira Oeberg (2 errori e 28″ di ritardo) e Ida Lien (1 errore e 32″ di svantaggio). Un piazzamento che le è bastato per aggiudicarsi la Coppa. “E’ sempre una soddisfazione vincere una Coppa del mondo di specialità – ha detto Vittozzi -, ho centrato un altro grande obiettivo per questa stagione e sono contenta di questo trofeo, il terzo nell’individuale sui quattro che ho conquistato. L’anno prossimo mi concentrerò per vincerne un altro in un’altra specialità. In questa gara ho commesso un errore di troppo, forse non sono stata completamente concentrata al poligono, ma ho limitato bene i danni sugli sci”.
Fantastica Vittozzi, vince la terza Coppa del mondo di Biathlon

Articoli correlati
Ariis. 400 giovani in festa per la corsa campestre
Una corsa campestre nella magia del parco di Villa Ottelio Savorgnan ad Ariis di Rivignano Teor. L’appuntamento con “Villa Ottelio Crosso Country”, manifestazione inserita nel circuito di campestri CSI e aperta a giovani…
Povolaro e Maranzanis. «Quando bambina portavo Vita Cattolica nelle case»
«Avevo circa 8 anni quando mi venne affidato un compito per me importantissimo e che mi riempiva di orgoglio: portare nelle case degli abbonati “la Vita Cattolica”». Il ricordo di quell’incarico è ancora nitido in Sara Zanier…
Olimpiadi invernali, nella staffetta mista Lisa Vittozzi colora d’argento il biathlon italiano
È un pomeriggio d'argento per l'Italia e, in particolare, per Sappada. La staffetta mista del biathlon olimpico - dopo i bronzi di Sochi 2014 e PeyongChang 2018 - ha conquistato la seconda piazza del podio domenica…













