Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
In evidenzaUdine e dintorni

Fermato il responsabile della sparatoria di via della Roggia

All’alba, la polizia di Udine ha effettuato il fermo di indiziato di delitto di un cittadino udinese, di 40 anni, presunto responsabile della sparatoria di via della Roggia, dove ieri sono rimaste ferite 4 persone, al culmine di una lite tra diverse persone di due famiglie di udinesi, nomadi, che vivono in zona. La ragione del gesto si potrebbe individuare in vecchie ruggini ed episodi di contrasto del passato.

Al momento le 4 persone sono ancora ricoverate all’ospedale di Udine due delle quali, rispettivamente di 38 e 23 anni, in gravi condizioni (codice rosso), colpiti all’addome; le condizioni delle altre due persone sono meno preoccupanti.

Gli agenti della polizia scientifica e della squadra mobile, coordinati dalla Procura della Repubblica di Udine, sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica, la sequenza degli spari e l’identità dei soggetti coinvolti.

“Sono in via della Roggia dove ieri sera c’è stata una sparatoria. Sono qui a testimoniare la vicinanza del sindaco a tutti i cittadini del quartiere. Ogni sparatoria che avviene in una città è una ferita al vivere civile. Voglio ribadire che sono sempre stato in contatto con il prefetto e le forze dell’ordine. Il presidio della città è garantito e io sono qui, appunto, a testimoniare la forte attenzione e la vicinanza delle istituzioni ai cittadini”. Lo ha detto questa mattina il sindaco di Udine, Alberto Felice De Toni, mentre era presente in via della Roggia.
Il sindaco ha registrato un video che lo riprende mentre stamani cammina per le strade della zona.

Articoli correlati