L’Azione Cattolica riprende con entusiasmo il nuovo anno associativo, inaugurando i percorsi formativi per adulti e ragazzi con una giornata speciale di festa e condivisione aperta a tutti. Domenica 12 ottobre, nei locali della Parrocchia di Sant’Andrea apostolo a Pozzuolo del Friuli si terrà l’assemblea annuale, arricchita dalla presenza gioiosa dei ragazzi dell’ACR (Azione cattolica ragazzi). Il tema che guiderà la riflessione sarà: “È bello Signore per noi essere qui!” L’incontro, spiegano gli organizzatori, è aperto a quanti desiderano conoscere l’Azione Cattolica e vivere un’esperienza autentica di fede e comunità. Un’occasione preziosa per adulti, giovani e famiglie di ritrovarsi, riflettere e fare festa insieme.
La giornata sarà aperta dalla preghiera con l’arcivescovo mons. Riccardo Lamba; seguiranno il lancio del tema dell’anno con Emanuela Vanzan, Gina Zordan e Maria Luisa Camber, la S. Messa, il pranzo comunitario e un incontro con la odv Solidarmondo. A conclusione, festa finale con giochi, canti e premiazione del dolce più buono. Per informazioni: tel. 3398446414; azionecattolicaudine@gmail.com
L’Azione Cattolica in diocesi
Nell’Arcidiocesi udinese sono attivi 6 gruppi di Azione Cattolica: San Daniele, Mortegliano, Corno di Rosazzo, Udine (San Nicolò al Tempio), Udine (Gruppo diocesano) e Basiliano. In quest’ultima Parrocchia è presente un gruppo di ACR, Azione Cattolica dei ragazzi.