Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Cultura

Frammenti d’Infinito, a Lignano musica e arte per lo spirito

Il via con un incontro su “San Giovanni XXIII, a 60 anni dalla morte del Papa della pace”. Poi da luglio i concerti

La Parrocchia di San Giovanni Bosco a Lignano, in collaborazione con l’Ufficio catechistico diocesano di Udine, anche quest’anno si prepara ad accogliere turisti e residenti con un ricco programma di musica e incontri per offrire a chi è in villeggiatura anche momenti di svago culturale e di crescita spirituale. «In estate Lignano diventa la più grande parrocchia della Diocesi, da qui l’importanza di offrire una proposta liturgica, ma anche culturale di qualità – spiega il direttore artistico Daniele Parussini –. D’estate c’è sì bisogno di leggerezza, ma anche di rigenerarsi con pause riflessive e meditative, unite all’ascolto di buona musica. Si chiamano “frammenti” perché si tratta di incontri brevi (non superano l’ora), ma che vogliono lasciare un momento di pace al pubblico, che nel tempo è andato via via crescendo».

La rassegna, proposta quest’anno con il titolo “Custodi dello Splendore”, è in programma dal 30 giugno al 9 agosto, organizzata in collaborazione con varie altre realtà del territorio, tra cui il Centro Studi Turoldo. Un appuntamento ormai tradizionale nella stagione lignanese, avviato nel 2012 quando alla Parrocchia è stato donato il nuovo organo Zanin.

Il programma 2023

Tutti gli appuntamenti di “Frammenti d’Infinito” si tengono nel Duomo di Lignano, alle 21.15, ad ingresso libero.

Venerdì 30 giugno:

Venerdì 7 luglio:

Venerdì 14 luglio:

Venerdì 21 luglio:

Venerdì 28 luglio:

Mercoledì 9 agosto:

Per ulteriori informazioni sulla Rassegna e le iniziative per l’estate della Collaborazione pastorale di Lignano si può visitare il sito, recentemente rinnovato: www.parrocchialignano.it.

Articoli correlati