Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
CronacaIn evidenza

Frana a Brazzano, trovato il corpo del 32 enne morto nel tentativo di salvare una vicina. A Versa evacuato l’intero paese

Si sono purtroppo spente le già flebili speranze di ritrovare in vita il 32enne Quirin Kuhnert, 32 anni, cittadino tedesco, travolto da una frana che ha colpito la sua abitazione a Brazzano di Cormons, dove l’uomo era rientrato nel tentativo di allertare del pericolo un’anziana vicina. Il corpo del giovane è stato trovato poco fa dai vigili del fuoco e dagli altri soccorritori.  A farlo sapere il prefetto di Gorizia, Ester Fedullo.
L’uomo gestiva con la moglie un negozio enogastronomico in paese.
Continuano le ricerche per l’anziana, ancora dispersa.

Esondazione nel Goriziano, evacuato l’intero abitato di Versa

Anche nel comune di Romans d’Isonzo continua l’attività dei soccorsi. L’amministrazione comunale ha emesso un’ordinanza per l’evacuazione della frazione di Versa – che conta circa 350 abitanti – dopo l’esondazione dei corsi d’acqua che hanno allagato l’abitato. Molti residenti erano già stati costretti a lasciare le loro case dopo essere stati salvati sui tetti dai vigili del fuoco e dalla protezione civile.
In considerazione dell’assenza di energia elettrica e dei collegamenti telefonici difficoltosi, si è scelto di evacuare con i gommoni l’intera cittadinanza. L’operazione si sta svolgendo senza problemi.
Le persone sfollate saranno ospitate nella palestra comunale di Romans d’Isonzo o da amici e parenti che hanno dato la loro disponibilità.

Articoli correlati