L’incontro con i registi e la celebrazione presieduta da don Pasqualino di Dio, sacerdote esorcista, sono stati promossi dalla Comunità Fonte di Acquaviva
Domenica 12 marzo la Comunità Fonte di Acquaviva di Latisana, aderente al Rinnovamento Carismatico Cattolico, ha organizzato la proiezione del docufilm “Libera nos, il trionfo sul male” presso il cinema Odeon. Presenti in sala i registi Giovanni Ziberna e Valeria Baldan; l’afflusso degli spettatori è stato notevole. Presenti altri esorcisti, tra i quali don Pasqualino di Dio, vicario foraneo presso la diocesi di Gela, noto per le catechesi su Radio Maria e la quotidiana presenza, alle ore 15:00, su TV2000, con la coroncina della Divina Misericordia. E’ stato nominato da Papa Francesco, “Missionario della Misericordia”.
Il docufilm – illustra l’Associazione internazionale esorcisti (Aie) in una nota – mostra come l’esorcismo cattolico sia soprattutto un momento di preghiera e un atto di carità, in forza del quale, per la fede nel Signore Gesù e l’autorità da Lui conferita alla Chiesa, la Grazia di Dio e la Sua salvezza vincono le tenebre, liberando quanti soffrono a causa dell’azione straordinaria del maligno”. Come hanno spiegato Giovanni Ziberna e Valeria Baldan, “Libera Nos. Il Trionfo sul Male” vuole essere un percorso per lo spettatore per sfatare luoghi comuni, rispondere a domande, smantellare pregiudizi, fugando dubbi e dettando alcune linee guida al fine di rimuovere sull’argomento l’enorme confusione dei fedeli, sempre più spesso alimentata dai media”.
Prima della proiezione, numerosa la partecipazione alla Messa in duomo a Latisana, celebrata da don Pasqualino di Dio.