Le sorelle Antonella, Cristina ed Elisabetta Nonino, figlie di Giannola e Benito – a cui si deve la rivoluzione della Grappa, con la creazione della prima Grappa Monovitigno – sono tra i vincitori del XV Premio Guido Carli, per il merito imprenditoriale. «Con la forza di una passione tramandata di generazione in generazione e divenuta nostra – scrivono le tre sorelle nel comunicato in cui annunciano il riconoscimento – abbiamo aperto nuovi mercati, fatto crescere il Premio Nonino, creduto in prodotti dimenticati e creato nuovi distillati, aprendo la strada per quello che sarà il futuro dell’acquavite italiana: la Grappa nei cocktails! Siamo orgogliose, felici ed emozionate – proseguono – di questo riconoscimento, che riconferma una tradizione viva da 127 anni che si rigenera e si rinnova. Perché tradizione non significa onorare le ceneri, ma mantenere viva la fiamma»
Il Premio Carli alle sorelle Nonino
Articoli correlati
L’occupazione cresce (+1,4%) grazie a servizi e occupazione. Cala l’industria
Nel primo semestre 2024 il numero di occupati stimato dall’Istat è pari in media a 526.500 unità, 7.100 in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso (+1,4%). Lo rende noto il ricercatore dell’Ires Fvg Alessandro…
Export Fvg in crescita solo grazie alla cantieristica. Metallurgia in calo
Nel primo semestre del 2024 il valore delle vendite estere delle imprese del Friuli-Venezia Giulia (pari a 9,9 miliardi di euro) ha evidenziato una crescita rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (+3,7%, 350 milioni…
Vendemmia al via, produttori sollevati: tiene il prezzo delle uve
Il 26 agosto sono iniziate le vendemmie in Friuli e la prospettiva della raccolta, in termini di quantità, non è rassicurante: meno 15% rispetto all’anno scorso. Come media ponderata tra la collina, dove non si irriga, e dove…