Domenica 26 febbraio il prossimo appuntamento di “Artigiani dell’amore”
C’è chi è sposato da 5, chi da 8 e anche 10 anni. Sono una media di quindici coppie ad incontro «e quel che notiamo è che hanno un grande desiderio di confrontarsi, di stare insieme e fermarsi un paio d’ore per ascoltare la Parola di Dio e cogliere i frutti della loro relazione e del loro amore». Come confermato da don Carlos Botero, collaboratore dell’Ufficio diocesano per la pastorale familiare che ha raccontato l’esordio dell’esperienza ai microfoni di Radio Spazio, «sta registrando buona adesione la nuova proposta dell’Ufficio famiglia diocesano rivolta ai giovani sposi che hanno celebrato il loro matrimonio negli ultimi anni e che desiderano continuare ad approfondire e far crescere il loro rapporto alla luce del Vangelo».
Una famiglia è “Chiesa domestica”, sottolinea Papa Francesco in Amoris laetitia, ed ecco che gli incontri per giovani coppie intitolati «Artigiani dell’amore», diventano l’occasione per alimentare, in coppia, questa dimensione di fede e per aiutarsi a vicenda a crescere spiritualmente, nel confronto con altre coppie.
Il prossimo appuntamento del ciclo di incontri «Artigiani dell’amore» si svolgerà domenica 26 febbraio nei locali del seminario di Castellerio. Appuntamento dalle 15 alle 17.30. La partecipazione è libera. Sarà dedicato al tema «Dentro l’abitudine, l’essenziale».
A guidare l’incontro, insieme a don Carlos e al direttore dell’Ufficio famiglia diocesano, don Davide Gani, saranno alcune coppie di sposi più mature. «Un punto di forza di questi incontri – aggiunge don Carlos – è proprio la testimonianza di queste coppie, che ricordano alle più giovani che la vocazione alla felicità della coppia deve essere continuamente riconosciuta e alimentata».