Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
ArcivescovoBassa Friulana

Latisana. La Messa con mons. Lamba all’Ospedale, nel ricordo del personale deceduto

L’Ospedale di Latisana – che sorge dietro l’antico Santuario della Beata Vergine delle Grazie nominato “Chiesa Giubilare” – nell’approssimarsi della chiusura dell’anno Santo ha accolto l’arcivescovo di Udine, mons. Riccardo Lamba che, di sua iniziativa, ha voluto celebrare Santa Messa in ricordo del personale sanitario deceduto che aveva operato nella struttura.

Ad accogliere mons. Lamba, domenica 4 gennaio, è stata la direttrice del Presidio ospedaliero di Latisana-Palmanova, Claudia Giuliani. Da parte sua, l’Arcivescovo ha affermato la volontà di celebrare, a turno, negli ospedali del Friuli: «Qui è la prima volta, ma ce ne saranno anche altre», ha promesso, ringraziando i presenti.

Il coro formato dal personale dell’Ospedale ha accompagnato la celebrazione della Messa

Tra loro, numerosi dipendenti in servizio e in quiescenza, nonché l’Amministrazione comunale di Latisana con il sindaco Lanfranco Sette e i rappresentanti della Giunta.

A concelebrare la Messa era presente il parroco di Latisana, mons. Carlo Fant, che ha nominato gli operatori sanitari defunti, con grande commozione dei presenti. Al termine, il grazie alla Direzione ospedaliera per aver permesso di organizzare il momento di preghiera e ricordo.

Articoli correlati