Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
ChiesaIn evidenza

Mons. Lamba: «Causero persona mite, dalla profonda spiritualità». Martedì le esequie

L’arcivescovo di Udine mons. Riccardo Lamba, a nome di tutta la comunità diocesana, partecipa al dolore della famiglia di mons. Diego per la morte del presule e diplomatico friulano, avvenuta venerdì 14 novembre. «Era una persona caratterizzata da una profonda spiritualità – ha affermato mons. Lamba -, lo ricorderemo sempre per la sua riservatezza, la sua mitezza e per il forte legame con il Friuli, dove è voluto tornare a vivere negli ultimi anni della sua vita, rendendosi sempre disponibile con umiltà e discrezione, fin quando la salute gliel’ha consentito, per ogni richiesta di collaborazione».

Mons. Lamba ricorda come «Per quasi cinquant’anni mons. Causero è stato impegnato nel servizio diplomatico della Santa Sede in numerose Nunziature Apostoliche in Africa, Europa, Australia e nel vicino Oriente».

Sarà lo stesso arcivescovo Lamba a presiedere le esequie del defunto confratello martedì 18 novembre alle 10.30 nel duomo di Cividale del Friuli. Il feretro sarà traslato nel duomo della città ducale a partire dalle 9 dello stesso giorno. Dopo le esequie, mons. Causero sarà tumulato nel cimitero di Moimacco. Il giorno precedente, lunedì 17 novembre, alle 18 nel duomo di Cividale si pregherà un Santo Rosario in suffragio di mons. Diego Causero.

G.L.

Articoli correlati