Un nuovo parroco per le comunità di Lusevera e Villanova delle Grotte: è mons. Luca Calligaro, parroco coordinatore della Collaborazione pastorale di Tarcento, che raccoglie il testimone da don Renzo Milvio Calligaro. L’arcivescovo, mons. Riccardo Lamba, ha infatti accolto la rinuncia di don Renzo – parroco di Lusevera dal 1973 e di Villanova dal 1986 – che farà rientro a Buja, suo paese di origine. Nella Collaborazione pastorale farà servizio anche don Boguslaw Kadela, attualmente collaboratore pastorale delle sole comunità di Collalto e Collerumiz, che sarà vicario per tutte e 14 le parrocchie.
Classe 1982, ordinato sacerdote nel 2009, mons. Luca Calligaro resta parroco anche delle comunità di Tarcento, Ciseriis (dove mons. Luigi Fabbro è parroco in solidum), Coia e Sammardenchia, Collalto, Collerumiz, Loneriacco e Sedilis. L’ingresso nelle due comunità avrà luogo domenica 14 dicembre alle 15 nel corso di una Santa Messa che l’arcivescovo mons. Riccardo Lamba presiederà nella chiesa di San Giorgio a Lusevera.
Nella Collaborazione pastorale di Tarcento operano anche don Enzo Cudiz (Magnano in Riviera, Billerio e Pradielis), don Corrado Marangone (Bueriis), don Adolfo Volpe (Segnacco) e don Bruno Canova (Coja e Sammardenchia).

Classe 1976, don Boguslaw Kadela ha studiato al seminario di Castellerio ed è stato ordinato nel 2012 da mons. Andrea Bruno Mazzocato; lascerà l’incarico di cappellano all’ospedale “Santa Maria della Misericordia” di Udine per collaborare stabilmente con i parroci della Cp tarcentina.