Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
ChiesaMontagna

Mons. Mazzocato in visita nella Collaborazione pastorale di San Pietro di Carnia

Una visita-lampo, nel solo mattino di domenica 21 aprile, perché il calendario è fitto e il passaggio di testimone con mons. Riccardo Lamba è ormai molto vicino. Tuttavia non poteva mancare la Visita pastorale di mons. Andrea Bruno Mazzocato nella Collaborazione pastorale che racchiude la Pieve madre della Carnia, San Pietro.

Otto le Parrocchie di questa vasta Collaborazione pastorale, che comprende parte del Canale di San Pietro e tutta la Val d’Incarojo: Arta Terme, Cedarchis, Piano d’Arta e Rivalpo-Valle. Poi Paularo, Dierico e Salino. Oltre, ovviamente, a Zuglio. Poco meno di 5.000 gli abitanti complessivi.

Domenica 21 aprile alle 9 in chiesa a Piano d’Arta il Vescovo incontrerà gli operatori pastorali della Collaborazione pastorale, mentre alle 11, sempre in chiesa a Piano d’Arta, mons. Mazzocato celebrerà la Santa Messa a cui seguirò l’incontro con gli Amministratori Comunali.

L’inserto su Vita Cattolica e l’intervista su Radio Spazio

L’inserto dedicato alla Collaborazione pastorale di San Pietro di Carnia, pubblicato con il numero del 17 aprile 2024, si apre con la voce del parroco coordinatore, mons. Ivo Dereani e la consueta scheda descrittiva della CP. Nelle pagine interne, ampio spazio alle diverse realtà pastorali di Paularo, Dierico e Salino, tre comunità molto vicine geograficamente e storicamente, che da alcuni anni hanno avviato una fiorente collaborazione. Una panoramica sulla pastorale della zona di Arta fa da preludio alle attività che vedono nella Pieve di Zuglio il loro fulcro.

Articoli correlati

Nasce il gruppo FAI “Carnia”

La Direzione regionale FAI Friuli-Venezia Giulia annuncia la costituzione del nuovo Gruppo FAI Carnia, un’iniziativa volta a promuovere e tutelare il patrimonio storico, artistico, culturale e naturale di questa area unica…