Ok della Net alla gara per la costruzione e gestione, in via Gonars, di un impianto per il trattamento dei rifiuti organici della differenziata.
Nuovo impianto per la Net, nel sito di via Gonars a Udine
L’opera, del valore di 33milioni di euro, è tra le più grandi
ai realizzate nella nostra regione.
direttore Massimo Fuccaro
produzione di biogas
biometano
migliorata la qualità del compostaggio dei rifiut
ridurranno le emissioni di CO2 del 95%
Il Cda della Net ha approvato le risultanze della Conferenza preliminare dei servizi e ha quindi proceduto a per la costruzione e la gestione dell’opera, sulla base del progetto preliminare presentato dal soggetto promotore, le società Bioener SpA e Green Project Srl. complessivo previsto ammonta a circa (il resto del finanziamento necessario dovrà essere reperito a cura del soggetto che si aggiudicherà la gara, che scade il 16 maggi). La Tra i criteri per aggiudicarsi la gara vi sono elementi di valutazione qualitativi relativi a pregio tecnico, qualità del progetto, organizzazione, qualità della struttura di cantiere e della gestione, e quantitativi, relativi a ribassi sulle tempistiche delle varie fasi e sui prezzi.
L’opera sarà integrata nel contesto preesistente;
apparecchiature di elevata qualità e di ultima generazione
(uffici, spogliatoi, officine),
obiettivi di risparmio energetico e di salvaguardia dell’ambiente conformi al piano energetico del Comune di Udine e della Provincia.