Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
ChiesaFriuli Centrale

Palmanova. Sette comunità in festa per l’ingresso del parroco mons. Paolo Brida

Sono sei le comunità in festa nella Forania del Friuli Centrale per l’arrivo del nuovo parroco, mons. Paolo Brida.

Il sacerdote, che succede a mons. Angelo Del Zotto (lascia le responsabilità amministrative e pastorali per motivi di età, ma rimane a disposizione delle comunità palmarine in qualità di collaboratore parrocchiale) nella guida delle Parrocchie di Palmanova e Jalmicco, Trivignano e Clauiano, Bagnaria e Sevegliano, farà il suo ingresso domenica 16 novembre, con la Santa Messa, in Duomo a Palmanova, alle 15, presieduta dall’arcivescovo mons. Riccardo Lamba.

«Ho detto sì all’Arcivescovo nello spirito di amore e obbedienza a Dio e alla Chiesa che mi ha accompagnato per tutta la vita», aveva commentato mons. Brida, una volta accolto l’invito di mons. Lamba. «In tutti i cambi che ho fatto, le parrocchie che mi sono state assegnate sono sempre state un dono», aveva aggiunto.

Mons. Brida, 63 anni – che fino ad ora ha prestato servizio nelle comunità di Rivignano Teor a partire dal 2010 – assumerà anche la guida della Collaborazione pastorale (Cp) di Palmanova, dove sono operativi pure i padri stimmatini Francesco Rossi  e Pasquale Cavallo.

La celebrazione di inizio del suo ministero nel territorio di Palmanova coincide con l’apertura dell’Anno pastorale e catechistico della Cp.

Monika Pascolo

Articoli correlati