Musica e solidarietà domenica 14 gennaio, alle 16.30, nell’auditorium “E. Venier” di Pasian di Prato. Protagonisti saranno i Forever Mats, band nata nel 1996 con il nome di Matusa nell’ambito della parrocchia udinese di San Marco, che proporranno “Oltre il buio che c’è…”. Si tratta di un concerto spettacolo in cui la grande musica d’autore italiana e la grande pittura – proiettata sullo sfondo del palcoscenico – vengono unite insieme per raccontare il valore della vita umana e alcuni suoi aspetti, come l’età giovanile, con la bellezza e la difficoltà del crescere, il rapporto tra padri e figli, la fede e la religione. Da sempre i Forever Mats destinano gli incassi dei loro concerti a progetti di solidarietà. In questo caso il sostegno andrà al progetto dell’associazione Volontari di Maria Immacolata “Un mattone per la scuola professionale di meccanica” nella missione di Munkamba, nella Repubblica democratica del Congo. In scena accanto ai due frontman Marco Zoratti e Maurizio De Cristofaro (chitarra e voce) ci saranno Massimo Pedretti (chitarra e voce), Massimo Pescatore (chitarra, sax e voce), Roberto Spadaccini (basso e voce), Lorenzo Bearzot (tastiera e voce), Giustino Marangone (batteria e voce), con la regia di Claudio Vigna.
Pasian di Prato. Forever Mats in concerto per il Congo
Articoli correlati
L’eredità della Guerra Fredda, volano turistico. Venerdì 11 gli Stati generali
L’attenzione rivolta a «Go!2025» – Nova Gorica e Gorizia Capitale europea della Cultura – e alle vicende del confine orientale è l’evidente cartina di tornasole dell’interesse per il turismo storico. Ne è ben consapevole – e…
A Tolmezzo “Il filo dei sapori”
È tutto pronto a Tolmezzo per “Il Filo dei Sapori”, la kermesse che celebra il legame tra cibo, cultura e sostenibilità. Sabato 12 e domenica 13 ottobre, dalle 10 alle 19, le ricchezze del territorio saranno protagoniste…
L’economia civile al centro degli incontri della Scuola Cattolica di Cultura. Si inizia il 10 ottobre
Giovedì 10 ottobre 2024 alle ore 18 nel Centro Paolino d’Aquileia di via Treppo 5/B a Udine, prenderà avvio il nuovo ciclo di incontri organizzato dalla Scuola Cattolica di Cultura “Rinaldo Fabris” e dal MEIC di Udine sul…