Un itinerario in mezzo alla natura, per respirare l’aria delle Fraternità Francescana nello spirito del Cantico delle Creature, riscoprendo la bellezza del creato, passo dopo passo, come pellegrini di speranza. Proseguono gli appuntamenti di “Passi Francescani”, l’iniziativa promossa dall’Ordine Francescano Secolare del Fvg che propone, fino a giugno, un pellegrinaggio al mese da “vivere” in compagnia. «E mentre si cammina, il “percorso” è anche meditativo, in questo caso con riflessioni sul mandato missionario della Chiesa», illustra Michela Ponte, francescana secolare e coordinatrice dell’evento.
L’itinerario si sviluppa per lo più su sentiero escursionistico di montagna, per un tragitto di 2 chilometri e mezzo e 300 metri di dislivello. Gli organizzatori raccomandano l’uso di scarponi, bastoncini, berretto e di portare con sé cambio e borraccia. Per informazioni e iscrizioni: tel. 339/2799268 (dopo le 13); e-mail: passifrancescani@gmail.com
L’ultimo appuntamento con “Passi Francescani” sarà sabato 14 giugno al Santuario di Sant’Antonio a Gemona del Friuli, partendo dalla chiesa di Venzone.