Benedizione a Carraria, prima della salitaAnche un gruppo degli Scout Fse Udine 1 tra i pellegriniTanti volti giovani sorridenti all’avvio del pellegrinaggio diocesanoL’arcivescovo di Udine, mons. Riccardo Lamba, e il rettore del Santuario, p. Andrea Cereser, tra i pellegriniDon Loris Della Pietra e don Cristian Marchica, dell’Ufficio liturgico diocesano, guidano canti e preghiereAnche l’arciprete della Cattedrale di Udine, tra i pellegrini. Mons. Luciano Nobile è da poco rientrato dal Cammino di SantiagoL’arrivo sul piazzale del Santuario, sotto la pioggiaTanti i sacerdoti e diaconi concelebranti. Nella foto, accanto all’arcivescovo mons. Riccardo Lamba e al rettore p. Andrea Cereser, l’arciprete di Cividale mons. Livio CarlinoL’omelia dell’ArcivescovoLa benedizione finale di mons. LambaTra i pellegrini un gruppo da Pavia di Udine, con “innesti” da Trentino e VenetoLa preghiera prima di mettersi in camminoAlcune istantanee del pellegrinaggio
È entrato in vigore la domenica di Pasqua, 20 aprile, il rinnovato “Proprio delle Messe” dell’Arcidiocesi di Udine. Si tratta di un doppio volume (Messale e Lezionario) realizzato dall’Ufficio liturgico diocesano contenente i…
Chi arriva da nord, ossia da Piazza Primo Maggio, è più concentrato sulla doppia curva che immette su Piazza del Patriarcato che sulla sua candida maestosità. Chi invece giunge da sud, da viale Ungheria o via Piave, la…
Il pullman alle sue spalle sta caricando i bagagli: domenica pomeriggio - con partenza poco dopo le 15 - si rientra verso il Friuli. Gli occhi di don Daniele Morettin, direttore dell'Ufficio diocesano di Pastorale…